martedì 3 gennaio 2017


TUTORIAL CESTINO MULTITASCHE ORIGAMI




Adorabile questo cestino multitasche, come potete vedere si può utilizzare per riporre molte cose...dalle forbici, agli attrezzi per la manicure, per le spazzole o per tutto ciò che vi piace! Quindi sbizzariteviiiiiiiiii
Pronte per il tutorial?

Stoffa per esterno 40x40cm
Stoffa per interno 40x40cm
 mollettone (imbottitura piatta) 40x40cm

 Cucire tutto il perimetro lasciando un'apertura di 5/6 cm per risvoltare il lavoro.


 Tagliare i 4 angoli e risvoltare il lavoro, se necessario stirate quando risvoltate.






Cucire tutto il perimetro a filo (come foto) facendo una ribattitura, così chiuderete anche l'apertura lasciata per risvoltare.




Piegare il quadrato (stoffa interna all'interno).
Che lo piegate da una parte o dall'altra non cambia nulla, è un quadrato e le misure non cambiano.



 Con un righello (lato sinistro) in altezza 12cm e in larghezza 10cm, unite i due punti e cucite.
 Fate la stessa cosa nel lato destro.






 Unite le quattro punte sopra, lasciando al centro le due cuciture laterali che avete appena fatto, fermatele con due spilli.

 Misurate ora come in precedernza (12cm in altezza e 10cm in larghezza) e cucite.

 Questo sarà il risultato che otterrete.



 Aprire le quattro tasche appena formate e fermate con dei punti nascosti o con della colla a caldo.







Questo sarà il risultato.










Piegare le quattro punte rimaste verso il basso e fermate con la colla a caldo.






 Ed ecco il risultato, che io ho impreziosito con quattro fiori in stoffa. Buon lavoro!!!!
 Qui sotto ho variato le misure voi potete farlo in base alle vostre esigenze.
 Bacio Anna

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Vale! Ne sono felice, io ne ho fatti a bizzeffe e di tutte le misure, per il bagno, per la cucina, per il lavoro...insoma li ho ovunque!

      Elimina